Piano Concertos Nos. 20, 21, 23, 27
I quattro grandi concerti raccolti in questo album coprono gli anni compresi tra 1785 e il 1791, anno della morte di Wolfgang Amadeus Mozart. La gamma di emozioni che queste opere trasmettono è straordinaria. Il concerto n.20 in re minore alla sua prima esecuzione lasciò il pubblico sbigottito. È conciso, rabbioso, appassionato. Il concerto in Do maggiore n.21, al contrario, è solare, luminoso, speranzoso. Il n.23 in La maggiore è immerso in una sensazione di caldo appagamento. Il malinconico e sentito Adagio è particolarmente sorprendente. Il concerto n.27 in Si bemolle maggiore del 1791 è un’opera autunnale di intensa tristezza, quasi come se il compositore percepisse che la sua vita stesse finendo.
«L’esecuzione di Sombart è superba: tecnicamente precisa, ma dotata di una flessibilità e libertà che lascia respirare la musica». The Observer
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it