Piano Concertos Nos. 20 & 23
Dopo una prima proficua collaborazione per l’incisione dei Concerti per pianoforte n.22 e 24 di Mozart, Charles Richard-Hamelin, Les Violons du Roy e Jonathan Cohen si riuniscono per registrare i Concerti per pianoforte n.20 e 23 scritti tra il 1783 e il 1786. Il Concerto in la maggiore, K. 488 fu completato due mesi prima de Le nozze di Figaro che segna il ritorno di Mozart all’opera. Mentre il Concerto K. 466 è, con il Concerto n.24, l’unico di Mozart in modo minore, la sua composizone coincide con l’arrivo del figlio Karl. Solista e orchestra si completano vicendevolmente in due capolavori i cui contrasti si sposano magnificamente.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it