Piano Conerto n.18 - Live 1963 & 1974
L'arte del pianista svizzero di origine ungherese Geza Anda, tanto inconfondibile quanto sfuggente, si rivela in modo ancor più impressionante nelle registrazioni concertistiche della sua carriera, che abbraccia quasi 35 anni, che in quelle in studio, molte delle quali sono rimaste un riferimento.Le numerose registrazioni sopravvissute dipingono il quadro di un artista impegnato in una dedizione incondizionata e in una grande espressività. Lo dimostrano in modo impressionante le registrazioni dal vivo del Concerto K. 456 di Mozart e del Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Brahms, qui pubblicate per la prima volta, che occupano un posto speciale nell'opera di Anda.
Entrambi i concerti sono associati a Karl Bohm sul podio: Anda ha lavorato con Bohm, per quanto se ne sa, tre volte; due di questi momenti musicali stellari sono presentati qui per la prima volta.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it