Piano Duets
Coppia abituale e partner di duetti al pianoforte, Hélène Mercier e Louis Lortie sono tornati in studio per questo programma tutto Debussy. L'album contiene duetti scritti dallo stesso compositore, come la Petite Suite, le Sei Epigrafi di antiquariato e la Marche écossaise sur un thème populaire, oltre a una serie di arrangiamenti dei suoi brani per pianoforte solo (la Première Arabesque, La Fille aux cheveux de lin e lo schiavo della ballata). L'album si conclude con il monumentale arrangiamento di André Caplet dell'opera orchestrale più nota di Debussy, La Mer. Spogliando il lavoro dei suoi colori orchestrali, questa versione a due pianoforti consente all'ascoltatore di apprezzare più facilmente l'innovativa innovazione armonica di Debussy. L'album è stato registrato nella sala da concerto di Snape Maltings, nel Suffolk, utilizzando un paio di pianoforti a coda Bösendorfer 280 VC.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it