Piano Sonatas D845 & D850
Se nelle Sonate di Beethoven ciò che conta è l’obiettivo, e i mezzi per raggiungerlo sono… solo mezzi (benché squisitamente belli ed efficaci), per Schubert ciò che conta è il viaggio stesso, e la possibilità di goderne, o di viverne appassionatamente ogni frammento, nonché la sensazione di infinita nostalgia e desiderio che segna l’intera esperienza umana. Le due Sonate registrate in questo CD Da Vinci Classics dimostrano precisamente questo atteggiamento, nonostante le profonde differenze. Insieme, questi due brani straordinari rivelano il genio di Schubert al suo massimo, e l’ampia tavolozza delle sue risorse emozionali: dalla disperazione all’euforia, dall’umorismo alla tenerezza, dalla vitalità alla depressione. Ma tutti questi sentimenti contrastanti si riassumono in una sola parola, che tutti li racchiude e che rappresenta il nocciolo della poetica schubertiana: l’amore.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it