Piano Studies 337
Sublimi improvvisazioni pianistiche canalizzate Willem Nyland. Rimasterizzate dai nastri originali e ristampate per la prima volta, con note di copertina approfondite di Matt Marble dell'American Museum of Paramusicology. Chimico di professione, formatosi alla Columbia University, e pianista autodidatta per affinità, Willem Nyland (1890-1975) è conosciuto come maestro spirituale nella tradizione del mistico greco-armeno George Gurdjieff. A metà/fine degli anni '60, una rottura con Gurdjieff portò Nyland a fondare un proprio gruppo nello Stato di New York. Lì, dopo una conferenza del venerdì sera su “Il Lavoro” e un bicchierino di brandy, Nyland si lanciava in straordinarie improvvisazioni al pianoforte su un baby grand appositamente accordato, suonando a volte per oltre un'ora.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it