The Piano Trios Vol. 1
Nato da un’amicizia nata più di dieci anni fa al Royal College of Music di Londra e con una discografia che conta sette registrazioni, il Busch Trio deve il nome al leggendario Adolf Busch, il cui violino Guadagnini è suonato ora da Mathieu van Bellen. Il musicista, con i fratelli Epstein (Omri al pianoforte e Ori al violoncello) avvia il nuovo e ambizioso progetto di registrare l’integrale dei trii con pianoforte di Beethoven. Il primo capitolo comprende i trii Op. 1 (Numeri 1 e 3), prime composizioni del giovane Beethoven, che nel 1792 lasciò Bonn per studiare con Haydn a Vienna.
Sebbene Beethoven non abbia scritto concerti per fiati, compose numerosa musica da camera per questi strumenti, incluso il Trio in Si bemolle per pianoforte, clarinetto e violoncello (1798), concepito anche per il violino al posto del clarinetto. Il tema giocoso delle variazioni del finale ha dato al Trio il soprannome di “Gassenhauer” (canzone popolare o di strada).
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it