Piano Variations on Jesus Christ Superstar - CD Audio di Stefano Bollani
Piano Variations on Jesus Christ Superstar - CD Audio di Stefano Bollani
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Piano Variations on Jesus Christ Superstar
Disponibilità immediata
36,07 €
36,07 €
Disp. immediata

Descrizione


Prelude, Heaven On Their Minds, What's The Buzz, Strange Thing, Mystifying, Everything's Alright, This Jesus Must Die, Hosanna, Simon Zealotes, Pilate's Dream, The Temple.
Bollani ha voluto creare una versione di Jesus Christ Superstar completamente diversa qualunque sia la produzione di Broadway o Londra: "ho scelto la formula del pianoforte solo, perché è una relazione amorosa tra me e questa musica". Canta solo un brano, "Superstar"; il resto dell'album è solo strumentale. Grato per l'eccezionale permesso che gli è stato concesso di reinterpretare l'opera cult, avvicinandosi liberamente e rispettosamente ha improvvisato i brani originali seguendo il suo spirito giocoso, informato dalle tradizioni musicali, dai generi, dagli stili e dagli incontri che hanno modellato il suo stesso linguaggio. Un desiderio del pianista è stato anche quello di creare un suono caldo, morbido, profondo, denso e chiaro che potesse meglio trasportare le emozioni profonde e arcaiche, le domande estreme senza risposta sollevate dall'opera originale; da questa scelta è nata l’idea di intonare il pianoforte abbassando il diapason a 432 Hz.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Pick Up Records
Pick Up Records Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 aprile 2020
0806891429926

Valutazioni e recensioni

  • CARMELO DE ROSA

    Vista la mia età, vidi J.C.S. quando uscì in prima visione al cinema, e poi è risultato il film che ho visto di più in assoluto, penso 7 volte (io che di film ne vedo centinaia ma rarissimamente più di una volta). Inoltre come fruitore di musica di svariati generi, dal rock al jazz all'etnica alla musica diciamo "classica" dal barocco al '900, ritengo Bollani uno dei musicisti più completi, creativi ed eclettici di oggi, mai banale. Quindi questo disco è sintesi di 2 mie passioni e non mi ha affatto deluso, anzi

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bollani

Stefano Bollani

1972, Milano

Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante di musica jazz. Ha esordito professionalmente all'età di quindici anni e da allora ha partecipato a un centinaio di incisioni discografiche e concerti in tutti i più importanti festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Per Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013) e Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti; per Baldini&Castoldi, La sindrome di Brontolo (2015) e per Trigono edizioni, Dialogo tra alieni. Conversazioni su universi vicini e lontani (2017).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Prelude
Play Pausa
2 Heaven On Their Minds
Play Pausa
3 What's The Buzz
Play Pausa
4 Strange Thing, Mystifying
Play Pausa
5 Everything's Alright
Play Pausa
6 This Jesus Must Die
Play Pausa
7 Hosanna
Play Pausa
8 Simon Zealotes
Play Pausa
9 Pilate's Dream
Play Pausa
10 The Temple
Play Pausa
11 I Don't Know How To Love Him
Play Pausa
12 Damned For All Time
Play Pausa
13 The Last Supper
Play Pausa
14 Gethsemane I Only Want To Say
Play Pausa
15 King Herod's Song
Play Pausa
16 Trial Before Pilate
Play Pausa
17 Superstar
Play Pausa
18 John Nineteen: Forty-One
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it