Piano
Ora anche in vinile ! Ancora 29enne al momento del concepimento di questo album, Kjetil Mulelid è uno dei talenti più brillanti del jazz norvegese. Kjetil era scettico quando abbiamo suggerito per la prima volta un disco di piano solo all'inizio del 2018, pienamente consapevole che questo tipo di album nel jazz sono considerati come l'ultima sfida. Ma l'idea è cresciuta lentamente in lui e quando è esplosa la pandemia e altri programmi dovevano essere demoliti, improvvisamente ha avuto il tempo e i mezzi per farlo. Così la maggior parte dell'album è stata scritta in un frenetico periodo di blocco e registrata in una calda giornata di giugno nel leggendario studio dell'Athletic Sound sul loro unico e caratteristico pianoforte a coda Bösendorfer del 1919. Del piano Kjetil dice che il suono è unico , molto chiaro e non tipicamente "perfetto" come la maggior parte dei nuovi in commercio. Possiamo solo essere d'accordo, suona alla grande ed è anche molto ben registrato e mixato, dando l'impressione di essere seduti accanto a lui, e non in una sala da concerto. A sua volta malinconico, gioioso e giocoso, sempre elegante, l'album mostra appieno la maestria armonica e melodica di Kjetil e l'influenza d maestri classici come Debussy, Chopin e Beethoven. Che si tratti di rimanere con la melodia o di decollare su voli improvvisati, c'è una facilità e una sicurezza nel suo modo di suonare che non tradiscono la sua giovane età.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it