Piano Works
Brahms era un "progressista", come diceva Schoenberg, o un conservatore? Questo album Da Vinci Classics presenta alcuni dei suoi capolavori giovanili, il cui carattere indubbiamente innovativo è in parte dovuto proprio alla loro capacità di dialogare con il passato. La prima Sonata per pianoforte da lui scritta (numerata però come n. 2), guarda al repertorio dei Minnesänger; le quattro Ballate sono ispirate a una ballata tradizionale scozzese dal nome "Edward". Le sue Variazioni e fuga su un tema di Handel sono un pilastro della letteratura pianistica, che si basa sull'eredità di Handel con originalità, virtuosismo, profondità ed eccellente padronanza del contrappunto. Il solista è il giovane virtuoso Paolo Rinaldi
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it