Pianos Concertos
ELISABETH LEONSKAJA è una vera e propria leggenda vivente - erede della grande tradizione sovietico-russa, mentore di Sviatoslav Richter. Un'accoppiata classica che riecheggia il leggendario album di Richter con Matačić del 1975. Una musicista che appartiene ai più celebri pianisti del nostro tempo, che segue le orme dei grandi musicisti russi dell'era sovietica, come David Oistrakh, Sviatoslav Richter ed Emil Gilels. Ha vinto i prestigiosi concorsi pianistici internazionali Enescu, Marguerite Long e Queen Elizabeth ed è stata insignita di premi come OPUS KLASSIK Instrumentalist of the Year nel 2020, il Caecilia Prize e il Diapason d'Or. La sua terza pubblicazione Warner (dopo gli album acclamati dalla critica dell'integrale delle sonate di Schubert e dei concerti per pianoforte di Beethoven) comprende i concerti per pianoforte di Grieg e Schumann. La sua interpretazione del Notturno op. 9 n. 2 in mi bemolle maggiore di Chopin è sempre al primo posto nella classifica dei brani più ascoltati di Warner Classics UK, con quasi 70 milioni di streaming in tutto il mondo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it