Piazza Connection
Piazza Connection è un album che prende il titolo da quello che è il percorso e il ruolo musicale di Picciotto, “essere connettore di diverse piazze lavorando e avendo lavorato e vissuto tanti quartieri della città come operatore sociale: dal centro storico alle estreme periferie riuscendo tramite la musica a raccontare storie, pregi e difetti che vedono protagonisti gli stessi abitanti che sono un pò lo specchio e il polso della nostra società”.
L'album prova a raccontare un'esistenza precaria che un po' tutti respirano, vivono e subiscono, partendo da un punto di vista individuale che sfocia in un disagio collettivo e in una forte voglia di riscatto. Nell'album s'intrecciano diverse sonorità grazie all'incontro di svariati beatmaker, su tutti Ain't Deaf Enough, producer palermitano di scuola berlinese col quale il progetto è cominciato e che ha prodotto buona parte dei beats. Fondamentale l'apporto e il supporto di Luca "Satomi" Rinaudo che ha curato registrazione e arrangiamento, oltre a produrre suoni e beats nell'album. Tra gli altri producer i siciliani Gheesa, Dj D. e N'Hash ma anche il pioniere hip hop Ice One e l'americano Dj Malatesta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it