Piazza della Libertà. Storia di un cambio di generazione - Francesco Rutelli - copertina
Piazza della Libertà. Storia di un cambio di generazione - Francesco Rutelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Piazza della Libertà. Storia di un cambio di generazione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Rilegatura editoriale in cartonato rigido, sovraccoperta a colori. Tracce di polvere sulla copertina, piccola ammaccatura nella sovraccoperta che compromette la copertina. Taglio superiore imbrunito. Pagine ben conservate, da segnalare appunti e sottolineature a penna. Numero di pagine 215..
Francesco Rutelli è diventato un po' il simbolo di una generazione arrivata alla politica e al potere attraverso le motivazioni ideali dei movimenti e non attraverso i maneggi degli apparati di partito. Sindaco ecologista di una delle città più caotiche e inquinate d'Italia; laico che ha scoperto alla soglia dei quarant'anni i valori religiosi del cristianesimo; infine uomo di sinistra che ha preso l'iniziativa di intitolare una via al fascista Bottai, Rutelli è un personaggio difficile da classificare. In questo suo primo libro si racconta e ci racconta non solo il suo lavoro di sindaco della capitale, ma anche la sua esperienza nel sociale, le sue battaglie e le sue idee sull'Italia di oggi e di domani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
228 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560559258690

Conosci l'autore

Foto di Francesco Rutelli

Francesco Rutelli

Francesco Rutelli, nel servizio politico e in funzioni pubbliche per oltre 30 anni, dal 2013 agisce in diverse attività private e di volontariato. È presidente di ANICA (che rappresenta le industrie del cinema e dell’audiovisivo); coordina il Forum culturale Italia-Cina; presiede il Centro per un futuro sostenibile; guida l’associazione Incontro di civiltà, impegnata per la salvezza, il restauro e le ricostruzioni del patrimonio culturale colpito nei conflitti. È stato eletto cinque volte alla Camera dei deputati, una volta al Senato della Repubblica e al Parlamento europeo. È stato il sindaco di Roma più votato (1993-2001); vicepresidente del Consiglio e ministro della Cultura (2006-2008). È co-presidente del Partito Democratico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail