È il secondo episodio, dopo "Di applausi si muore", della saga poliziesca che ha per protagonista il giornalista-detective bolognese Guido Speier. Questa volta l'indagine è ambientata nel mondo degli "homeless", i barboni di città, che hanno nella Piazza Grande di Bologna la loro tradizionale "casa". Un quadro di grande valore viene trafugato dalla Galleria d'Arte moderna della città. Implicato nel furto, un barbone che viene trovato poi misteriosamente ucciso. L'indagine di Speier si addentra nel mondo degli ultimi e pian piano ne scopre non solo le storie, ma i riti e le abitudini. Al contempo, Guido entra a contatto con l'ambiente dei collezionisti d'arte. Sofisticato, colto e, qualche volta, perverso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it