Una storia coinvolgente e ben scritta, prende allo stomaco e stringe il cuore! E Gillo e Vanda, e il Belti e Michele, e il Vecchio e il Ragazzo, e Tutti gli Altri vengono tratteggiati con pochi ma decisi colpi di penna e si concretizzano belli ed eroi di altri tempi.
Piazza Libertà
Un’immaginaria città portuale con i monti alle spalle, un regime violento, il rischio di un’occupazione militare: la storia di Gillo è la storia di una presa di coscienza sociale. Sospeso nel tempo, il romanzo inizia lentamente e finisce in un turbine di scontri armati scandendo gli stati d’animo del protagonista, che trova la forza di prendere parte a un moto civile di resistenza, di combattere, di farsi coraggioso e di amare. Mentre il ritmo aumenta, il lettore s’immedesima nei personaggi e fra tradimenti di spie ed episodi di grande umanità ha inizio una serie di drammatiche azioni militari. Una storia sospesa nel tempo che si trasforma in una storia di tremenda attualità, dove non vincono i buoni sentimenti ma si impara a crescere attraverso l’interazione con gli altri, attraverso l’azione intesa come processo del divenire e non come velocità di esecuzione della narrazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows