Questo libro raccoglie dieci saggi pubblicati separatamente e nel corso di circa vent'anni su ambedue le sponde dell'Atlantico. Al centro delle ricerche dell'autore è la Bologna del Rinascimento e, in primo luogo, il suo forum civico: piazza Maggiore, riconosciuta come il teatro della produzione artistica e delle iniziative politico-rappresentative dei papi e dei loro legati. In questi saggi si riesaminano le storie di edifici monumentali, ampi tracciati stradali, vaste piazze, particolari espressioni decorative o celebrative, tenendo d'occhio il ruolo delle nuove istituzioni politiche e assumendo molteplici quanto originali punti di vista.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it