Piazza Marino «Poeta e contadino»
Un affresco a più mani per rendere omaggio a Marino Piazza, uno degli ultimi cantastorie dell'Appennino bolognese, recentemente scomparso. Ne emerge un quadro denso di ricordi, che oltre a delineare il ritratto di un vero artista da strada riporta in luce un universo, ormai irrimediabilmente perduto, fatto di contadini, feste di paese, piccoli e grandi riti sociali. Nasce dal ricordo e dall'affetto di quattro amici che sono stati vicini a Piazza, la prefazione è di Francesco Guccini, include alcune tipiche "zirudelle" che hanno reso celebre il cantastorie.
Venditore:
Informazioni:
<p>304 p., illustrato; con sovracopertina</p> paperback 9788870198829 Molto buono (Very Good) .
-
Editore:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it