Le piazze d'Italia. Lombardia. Ediz. illustrata
Fin dai tempi delle prime aggregazioni degli insediamenti dell'uomo, il luogo eletto e condiviso da ogni comunità è sempre stato la piazza, centro e cuore pulsante di ogni attività sociale. Spesso spianate e limitata nel suo perimetro da confini architettonici o naturali, a volte solo percepita come tale, per ragioni di intime abitudini umane, è rimasta ed è l'ambiente pubblico per definizione, non solo per la sua realtà in senso stretto, ma anche a livello lessicale, semantico, simbolico e fantastico. Il catalogo nella prima parte fa un dettaglio sulle piazze della regione, per poi condurci in una panoramica fotografica e storica di tutte le piazze d'Italia più belle e famose.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it