Prezioso libro che celebra l'unione di due talenti: mons. Roberto Brunelliche, fine storico mantovano e responsabile del Museo Diocesano di Mantova, e l'artista Renzo Ferrarini (1928-2001) , noto a livello nazionale per gli splendidi acquerelli. Opera preziosa sia perchè stampata su carta pregiata sia per I numerosi acquerelli che la adornano.. Arricchiscono il volume una serie di mappe di Mantova moderne. Indice dei capitoli: I. Le piazze I sagrati, Le piazze comunali, Le piazze del Principe, Dopo i Gonzaga, Le piazze degli scrittori II. Le strade Le vie della storia, la corte segreta, pensile sull'acqua III Uno sguardo alternativo Mantua me genuit, La fantasia dei poeti, I chiostri, I magni palazzi, I Martiri di Belfiore, Parchi e giardini IV. Tavole e indici 1999, Editoriale Tre Lune
Piazze e strade di Mantova. Percorsi tra arte, storia e leggenda
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1999
-
In commercio dal:14 dicembre 1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Perondini 03 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it