Una piccola bestia ferita - Margherita Oggero - copertina
Una piccola bestia ferita - Margherita Oggero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Una piccola bestia ferita
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,81 €
8,81 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Karin Levrone è una ragazzina belloccia e arrogante tanto quanto il fratello Christian è goffo e impacciato. Forse è superfluo precisare a quale dei fratelli Levrone vadano le simpatie della professoressa. Ma evidentemente, dove c'è lei, la "profia", prima o poi arrivano anche le grane, perché adesso la nostra insegnante si trova a indagare proprio sul rapimento di Karin Levrone e sul dramma che subito ne consegue, l'assassinio del fidanzatino della ragazza che, avventatamente, s'era messo a cercarla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

18 maggio 2004
246 p., Brossura
9788804532439

Valutazioni e recensioni

  • Ho acquistato questo libro dopo aver visto in televisione la serie TV “Provaci ancora prof” tratta dai libri di Margherita Oggero. E’ stato un piacere ritrovare i personaggi a cui mi ero affezionata, l’affascinante commissario Berardi, il dolcissimo Potti, Enzo e Livetta. Ma la protagonista indiscussa è la professoressa Camilla Baudino che in questa avventura si trova ad indagare insieme al commissario sul rapimento di una sua studentessa. Consiglio la lettura anche a chi ha già visto la serie TV perché sono presenti dettagli che ovviamente nella trasposizione televisiva sono stati omessi.

  • Margherita Oggero lascia ancora senza parole. Questa è la seconda storia che vede come protagonista la nostra amata professoressa Baudino. Questa volta la prof si trova ad affiancare il tenebroso commissario Berardi durante le ricerche di una ragazza scomparsa che destino vuole è proprio la vicina di casa della prof. Come il primo libro, anche questo è un mix di ironia, passione e mistero. Le pagine scorrono veloci e senza sosta fino all'ultima. Consiglio a tutti la lettura.

Conosci l'autore

Foto di Margherita Oggero

Margherita Oggero

1940, Torino

Margherita Oggero vive a Torino e ha insegnato in quasi tutti i tipi di scuola. Ha pubblicato il suo primo romanzo, La collega tatuata, con Mondadori nel 2002.Da quest'opera Luciana Littizzetto ha tratto il fortunato film Se devo essere sincera. Nel 2003, sempre con Mondadori, è uscito Una piccola bestia ferita che ha ispirato la serie televisiva Provaci ancora, prof! con Veronica Pivetti. In seguito pubblica L'amica americana (2005), Qualcosa da tenere per sé (2007), Orgoglio di classe (2008), Risveglio a Parigi (2009), L'ora di pietra (2011), Un colpo all'altezza del cuore (2012), La ragazza di fronte (2015, vincitore del Premio Bancarella 2016), La vita è un cicles (2018) e i racconti Il rosso attira lo sguardo (2008), tutti editi da Mondadori. Per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it