Ho acquistato questo libro dopo aver visto in televisione la serie TV “Provaci ancora prof” tratta dai libri di Margherita Oggero. E’ stato un piacere ritrovare i personaggi a cui mi ero affezionata, l’affascinante commissario Berardi, il dolcissimo Potti, Enzo e Livetta. Ma la protagonista indiscussa è la professoressa Camilla Baudino che in questa avventura si trova ad indagare insieme al commissario sul rapimento di una sua studentessa. Consiglio la lettura anche a chi ha già visto la serie TV perché sono presenti dettagli che ovviamente nella trasposizione televisiva sono stati omessi.
Una piccola bestia ferita
Karin Levrone è una ragazzina belloccia, viziata e arrogante tanto quanto il fratello Cristian è goffo e impacciato. I due volti dell'adolescenza, che la "profia" investigatrice, l'indimenticabile protagonista de La collega tatuata, conosce così bene. Ma evidentemente dove c'è lei, prima o poi arrivano anche le grane. E adesso la nostra insegnante si trova a indagare proprio sul misterioso rapimento di Karin e sugli eventi, sempre più drammatici, che ne conseguono. Il racconto della Oggero, ricco di verve, mosso, colorito, ironico e a tratti anche divertente, si snoda nel groviglio dei sentimenti e risentimenti, di slanci e di riottosità che costituiscono l'anima dei giovani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Margherita Oggero lascia ancora senza parole. Questa è la seconda storia che vede come protagonista la nostra amata professoressa Baudino. Questa volta la prof si trova ad affiancare il tenebroso commissario Berardi durante le ricerche di una ragazza scomparsa che destino vuole è proprio la vicina di casa della prof. Come il primo libro, anche questo è un mix di ironia, passione e mistero. Le pagine scorrono veloci e senza sosta fino all'ultima. Consiglio a tutti la lettura.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows