Una piccola bugia - K. A. Tucker - copertina
Una piccola bugia - K. A. Tucker - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Una piccola bugia
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Fa' che io sia orgoglioso di te". Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l'ingresso al college arrivano anche sfide inattese che metteranno alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Reagan, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l'arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si deve confrontare con voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l'incapacità di gestire i sentimenti per Ashton, che non vorrebbe provare, è costretta a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all'unica Livie che lei conosca...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2015
320 p., Rilegato
9788854172265

Valutazioni e recensioni

  • Mariarosaria Guido

    L'ho letto in due pomeriggi perché è una lettura che ti coinvolge sempre di più. Adoro lo stile sincero della scrittrice in una trama semplice ma profonda. Fantastico!

  • mirtilla bernasconi

    Libertà. Questa è la parola chiave di questo libro e come non mai ha un milione di significati. Questo secondo romanzo, è sempre tosto come il primo libro e vedremo all'opera la piccola Livie, che qua conosceremo meglio e vedremo come è stata segnata dalla morte dei genitori. Lei una ragazza forte ma timida che non ha mai fatto nulla di sbagliato nella vita e al collage incontrerà Ashton. Per lui lei è L'irlandese, doveva rimanere una piccola parentesi eppure lei è la sua libertà, il suo amore. Soffriremo con loro, ameremo con loro e incontreremo vecchi protagonisti. Stupendo.

  • Ambientato circa tre anni dopo "Dieci piccoli respiri". Qui conosciamo nel dettaglio Livie, la sorellina di Kacey, ora cresciuta e pronta per la vita dl college. Tra le due sorelle, Livie è sempre stata quella più equilibrata, con un piano ben preciso per il suo futuro, Nel momento del suo ingresso al college, viene affiancata e aiutata da una persona molto particolare: il Dott. Stayner, terapeuta che in precedenza aveva già seguito Kacey e Trent nel loro percorso, e convinto che Livie sia una "bomba pronta ad esplodere". Livie così si immerge in questo mondo fatto di feste e una certa dose di gelatine alcoliche. E' proprio a una di queste che incontra Ashton, il sexy capitano della squadra di canottaggio dell'università. Il suo atteggiamento arrogante e sfacciato, suscita in Livie sentimenti contrastanti. I due però, pian piano riusciranno ad avvicinarsi anche se, per una serie di circostanze si ritroveranno sempre a combattere per sopprimere i loro sentimenti, fino a quando però non arrivano al limite e Livie non riesce più a mascherare ciò che prova per lui. Ashton e Livie sono due personaggi abbastanza complessi, ma sono descritti in maniera molto dettagliata che riesce a far capire a chi legge, ciò che provano e lo fanno provare anche al lettore. Ancora meglio del precedente; che riesce a rubarti il cuore e fa ancora una volta innamorare del modo della Tucker.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it