Piccola enciclopedia di Nosferatu
Dopo un secolo dalla prima apparizione sugli schermi del film "Nosferatu" (1922) di F. W. Murnau, il mitico vampiro torna in un remake di Robert Eggers. Nei suoi primi cent'anni, Nosferatu ha suscitato centinaia di citazioni, omaggi e rimaneggiamenti. In questa "Piccola Enciclopedia" si incontrano gli esempi più significativi della disseminazione di Nosferatu: al cinema e in tv, sui palcoscenici, nella narrativa, nella musica, nei fumetti, nei giochi. Una mappa imperdibile per appassionati, studiosi, curiosi e indagatori maniacali dell'immaginario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:17 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it