Piccola guida tascabile ai mestieri sconsigliabili in letteratura - copertina
Piccola guida tascabile ai mestieri sconsigliabili in letteratura - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 118 liste dei desideri
Piccola guida tascabile ai mestieri sconsigliabili in letteratura
Disponibile in 5 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Quante volte abbiamo desiderato sottrarci alla routine quotidiana dello spegnere la sveglia, chiedere pietà alle stelle mentre si torna ad avere un aspetto pseudo umano tramite dosi massicce di caffè endovena, pregare in aramaico che il treno/bus/tram non sia in ritardo, arrivare a lavoro e venire inghiottiti da un turbinio di fogli, moduli e telefonate? Bene, eppure c'è chi farebbe volentieri a cambio. Perché abbandonare l'oasi felice del piumone pare ben poca cosa rispetto all'entrare in competizione con il Diavolo per una parte a teatro o lavorare nell'attesa di un disastro preannunciato da bizzarre e incomprensibili visioni. Se siete incerti sulla carriera da intraprendere nel vostro futuro, questa "Piccola guida" saprà indirizzarvi a dovere verso le i professioni che richiedono stomaco; spina dorsale e una buona dose di nervi saldi. Insomma, sì, lavori da affrontare a proprio rischio e pericolo, sempre tenendo a mente che ciò che conta, alla fine, è amare quello che si fa. Contiene: Il segnalatore, Charles Dickens; Poseidone, Franz Kafka; Due attori per una parte, Théophile Gautier; Spettatore di un'impiccagione, Ambrose Bierce; Il guardiano del louvre, Arthur Conan Doyle; Due indovini, Auguste de Villiers de l'Isle-Adam; Il giudice Hharbottle, Joseph Sheridan Le Fanu; L'ammalato e il pompiere, Robert Louis Stevenson.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 aprile 2019
252 p., ill. , Brossura
9788865513125

Valutazioni e recensioni

  • LakesMeadow

    Come le due precedenti Piccole Guide, anche questa è un gustoso passatempo e anche un piacere per gli occhi. Otto racconti di altrettanti autori, scritti tra fine Ottocento e inizio Novecento. Perlopiù storie di paura, di diavoli e di fantasmi (piaciuti molto quelli di Dickens e Gautier), ma anche comici (spassoso quello di Villiers). Grafica stupenda. Ho apprezzato in particolar modo il riuscire a creare una miscela armoniosa tra uno stile grafico della collana e uno particolare per ogni volume. In questo, per esempio, ogni racconto è preceduto da un vecchio articolo di giornale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it