Piccola mappa per giorni comuni vorrebbe proporsi come discreto, per certi versi anche incerto percorso in versi, compiuto osservando sottovoce l’enigmatica quotidianità dell’esistere umano. Quattro passi alla scanzonata ricerca del piccolo, ma prezioso tesoro rappresentato da una sorta di “numinoso poetico” di cui il tessuto dei versi si fa spontaneo, anche se inevitabilmente inadeguato interprete. Un cammino alla ricerca di un inafferrabile, misterioso e sfuggente Tu, o forse un altrove, in ogni caso mete e destinazioni proiettate quasi sempre in orizzonti desolatamente lontani o perduti, ma che in alcuni insindacabili istanti paiono presentificarsi in un suono, un odore, in un frammento inceppato di tempo che cerca, forse un po’ ingenuamente, di essere trattenuto dall’io narrante in insicure, traballanti forme poetiche che paiono riecheggiare quelle tradizionali, anche se erose, anzi arrugginite dall’inesorabilità del tempo e dello screpolarsi delle cose.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it