Terzo caso per l'investigatrice Maise Dobbs, come trama si ritorna a toni più cupi, poiché la protagonista deve rivedere il suo passato con un viaggio a Parigi per lavoro, città dove è stata infermiera durante la guerra. Deve risolvere un caso che riguarda un amico dei suoi benefattori e accertarsi della morte del figlio di un Lord, caduto in guerra col suo aeroplano. Trovandosi in Francia, una sua carissima amica le chiede di trovare info sul fratello Peter, anch'egli caduto in battaglia. Il terzo caso, rimasto invece a Londra, è quello di scagionare una ragazzina dall'accusa di omicidio di suo zio. Un bel romanzo, dove Maise deve affrontare le sue paure e dove, più che in casi precedenti, rischia seriamente di morire a causa di un misterioso personaggio che la segue. Un romanzo e una serie davvero interessante.
Piccole bugie. Le inchieste di Maisie Dobbs
Londra, 1930. Maisie Dobbs, caschetto nero lucido e un velo di rossetto, è ormai una detective affermata. Accompagnata dal fedele assistente Billy Beale, risolve i suoi casi con grazia e intelligenza, battendo spesso sul tempo Scotland Yard e l’ispettore Stratton, cui la lega un rapporto misto di corteggiamento educato e conflittualità. Nei primi anni del nuovo decennio il mondo sfavilla di luci e divertimento, ma in Inghilterra le ferite della Grande Guerra non sono ancora del tutto rimarginate. Sono in molti a rivolgersi a sensitivi e spiritisti, nel disperato tentativo di scambiare ancora una parola con i cari perduti. È il caso della compianta moglie di Sir Cecil Lawton che, per via dell’intervento di una medium particolarmente priva di scrupoli, si era convinta che il figlio Ralph non fosse davvero deceduto in battaglia. È per questo che Sir Cecil ingaggia Maisie Dobbs: per avere conferma una volta per tutte che Ralph, disperso durante l’esplosione del suo areo in Francia, non è piú tra i vivi. Il caso, potenzialmente lucroso, turba però Maisie, che intuisce dietro la richiesta di Sir Cecil un conflitto irrisolto e un dolore ambiguo, carico di reticenza e paura. Per quanto tormentata dal dubbio, la donna decide comunque di accettare, ma a una condizione: che Sir Cecil difenda Avril Jarvis, una tredicenne che, accusata di omicidio da Scotland Yard, ha bisogno di un «avvocato miracoloso»: proprio ciò che Sir Cecil, barrister di alto rango, è. Con la sua prosa vivida e arguta, Jacqueline Winspear restituisce al lettore il fascino intatto di un’epoca remota, e i tormenti, le passioni, i dolori che la animano, cosí prossimi ai nostri. «Dopo il trionfo di Piume bianche, Piccole bugie si rivela ancora piú convincente dei capitoli precedenti della saga. Maisie Dobbs è un’eroina da celebrare». The New York Times Book Review «Con la saga di Maisie Dobbs, Jacqueline Winspear ci ha fatto un vero regalo. Maisie Dobbs non è stata creata – è stata scoperta. Persone come lei si aggirano perennemente tra noi, in attesa che qualcuno come Winspear le scopra e le faccia conoscere al mondo». Alexander McCall Smith «Jacqueline Winspear ha un futuro radioso come autrice di crime». Daily Mail
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 03 giugno 2024Terzo caso per Maise Dobbs
-
rosa c 19 marzo 2024libro consigliatissimo!
Con abilità, la Winspear riesce sempre a intrecciare mistero, intrighi e tensione emotiva, regalando una storia coinvolgente che tieni incollati alle pagine. Consiglio questo libro a chiunque ami un buon mistero avvincente e una narrazione che tiene il lettore sulle spine fino alla fine.
-
Claudio 28 agosto 2023Si può anche leggere
Si può anche leggere nonostante la componente "spiritica" prevalga di gran lunga su quella psicologica.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows