Dopo averlo letto in età adolescenziale, ho riscoperto ‘ Piccole Donne ‘ nella maturità, e sinceramente mi sembra una lettura ancora interessante. Il romanzo di Louisa May Alcott, al tempo della Guerra di Secessione ruota intorno alla vita di quattro sorelle e della madre, lontani dal padre impegnato a combattere. Di fronte alle difficoltà che incontreranno in questa situazione, le quattro ragazze dimostreranno una capacità di reagire e una maturità che ondrà ben oltre la loro età.
Piccole donne
Quattro sorelle con un carattere forte, un vicino di casa che scopre la loro compagnia e non riesce più a farne a meno, un padre al fronte e una madre attenta, sullo sfondo di una vita intensamente vissuta attimo per attimo, assecondando le aspirazioni, sconfiggendo la povertà, la paura e le continue sfide della sorte. Le piccole donne intessono così la loro grande storia. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:3 marzo 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Desirèe Monachella 14 marzo 2017
Il primo libro non si scorda mai: l'odore della carta, il fruscio delle pagine, l'emozione di vivere una nuova storia. "Piccole donne" è il libro che dovrebbe schiudere questo fantastico mondo alle giovani e piccoli lettrici.
-
Roberto cicconi 06 marzo 2017
Il romanzo ‘ Piccole Donne ‘ di Louisa May Alcott è considerato uno dei capolavori della letteratura per ragazzi, ma amato anche da un pubblico più maturo. Narra la storia di quattro sorelle, Amy, Jo, Meg e Beth che vivono con la madre e la domestica, mentre il padre è al fronte a combattere la Guerra di Secessione. Le vicissitudine che incontreranno, mostreranno la forza e il carattere con cui affronteranno le avversità seppur ognuna in maniera differente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it