Piccoli eroi in crisi. Idee per l'educazione del figlio maschio
Negli ultimi anni è stata dedicata una grande attenzione al mondo delle bambine e alla loro condizione, nello sforzo di eliminare le discriminazioni tra i due sessi e dando tacitamente per scontato che i bambini maschi non avessero problemi. Perché allora la maggior parte dei "bambini difficili" della nostra società sono maschi? Perché nei consultori, nei centri di accoglienza e nelle carceri minorili si incontrano più ragazzi che ragazze? Questo libro, che guarda ai bambini con occhi solidali e amorevoli, riflette sulle tante domande senza risposta e sul mito dei "piccoli eroi per forza", bimbi che, in quanto appartenenti al sesso forte, non possono avere problemi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it