Piccoli impedimenti alla felicità - Carla Vasio - ebook
Piccoli impedimenti alla felicità - Carla Vasio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Piccoli impedimenti alla felicità
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


I protagonisti dei racconti di Carla Vasio sono catturati all'improvviso da minuscoli misteri, leggere scalfitture in una giornata qualsiasi: una scarpa da tennis persa chissà da chi in una piazza trafficata, cento lumache fuggite da una cesta, una mosca che bussa alla porta di casa all'inizio dell'estate, due uova in una ciotola, una lunga attesa in riva al mare, un pavimento che scompare sotto ai piedi, la fuga notturna di un treno che scuote la stanza di un insonne. Sono brevi racconti neri illuminati da dialoghi esatti e fulminanti, fermo-immagine acuti come stiletti, bagliori nitidi e allucinatori. Al centro una perfezione incrinata, una falla aperta sulla superficie degli eventi, uno scarto dello sguardo che vede qualcosa che non si aspettava, "una certa perplessità" da cui si esce mangiando un gelato o bevendo una bibita tutta d'un fiato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
95 p.
Reflowable
9788874528714

Valutazioni e recensioni

  • Chiara Gulino

    Se il vostro cuore è intorpidito e assuefatto al grigio e naturale ritmo quotidiano, provate a sintonizzarvi e a intercettare le aritmie palpitanti da un piccolo ma sussultorio libro, Piccoli impedimenti alla felicità (Nottetempo, 2015) della saggista, storica dell’arte, poetessa e scrittrice Carla Vasio (Venezia 1932), unica donna ammessa al Gruppo 63. I ventiquattro racconti che compongono la raccolta attraggono chi legge nella loro rete di emozioni, nei dilemmi psicologici e morali espressi ora in forma per lo più dialogica, ora in a solo digressivi.

Conosci l'autore

Foto di Carla Vasio

Carla Vasio

1923, Venezia

Carla Vasio, veneziana, vive a Roma. Ha partecipato alla neoavanguardia italiana degli anni Sessanta, facendo parte del Gruppo 63, unica donna. Ha gestito la famosa Libreria dell’Oca a Roma dal 1967 al 1972. Storica dell’arte, saggista e scrittrice, è autrice di numerosi romanzi tra i quali Come la luna dietro le nuvole (Einaudi, 1996), Laguna (Einaudi, 1998), La più grande anamorfosi del mondo (Palomar, 2009). Tra le più recenti pubblicazioni: Tuono di mezzanotte (Nottetempo, 2017) e Autoritratto di Goffredo Petrassi (Mucchi, 2017). Ha curato inoltre alcune antologie di haiku di autori giapponesi contemporanei. È presidente dell’Associazione Italiana Amici dell’Haiku.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows