un libro carinissimo e scorrevole...una lettura davvero piacevole...non volevo che finisse!!
Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA DE MARTINO 07 maggio 2012
-
Un gran bel libro, scritto in un modo assolutamente magico.Un libro che speri non finisca mai per scoprire il futuro di tutti i personaggi della storia. Una lettura che ti invita ad immedesimarti nella vita di Agnes, la nostra protagonista, per la quale non si può fare a meno di fare il tifo fin dalle prime righe di questo romanzo. Qualche colpo di scena ti stuzzica la creatività cercando di dare seguito alle parole non dette della scrittrice. Una piacevolissima lettura che tiene compagnia!
-
Un piacevole viaggio nelle terre fredde del Nord Europa dove la neve accompagna fedelmente le vicende di Agnes, la protagonista della storia. Una ragazza semplice con un ottimo lavoro in un ristorante di lusso, un fidanzato rocchettaro e svampito e la quasi certezza di essere felice. Eppure tutto cambia sin dalle prime righe quando il francese titolare del Bateu Bleu cerca di violentarla nella cantina del suo locale di lusso. Da questo momento in poi sembra che il destino si diverta a renderle la vita difficile, ma, la giovane riuscirà a rialzarsi e a scoprire un nuovo lato del suo carattere; più combattivo e meno scontato. Un romanzo che si legge davvero velocemente anche per le piacevoli discussioni culinarie che accompagno e condiscono le righe di questa storia. Qualche inaspettato colpo di scena per una narrazione scorrevole e spassosa… Con fine a sorpresa! Adatto anche a chi adora il genere rosa contemporaneo ambientato in terre fredde e ancora poco conosciute dal pubblico italiano!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it