Parlare di Europa oggi è finalmente possibile, e il merito è certo dei “Grandi Padri” dell’Europa, da Adenauer a De Gasperi, Schumann, Spaak, Spinelli. Ma l’Europa è anche di chi l’ha costruita dal basso, federalisticamente e solidalmente,“piccoli padri”, come Gianfranco Martini. Il libro-intervista non è un trattato sulla formazione dell’Unione europea, ma ripercorre diversi momenti della vita di Gianfranco Martini che ci offrono spunti di riflessione e momenti di commozione. L’Europa è solo il telone di fondo, ma in prima fila c’è il vissuto di un uomo che si è mantenuto sempre fedele a se stesso e alle sue idee. In primo piano c’è, senza dubbio, l’amore della vita. Prefazione: Oscar Luigi Scalfaro Curatore: Ines Caloisi – Piero Fabretti SCHEDA Altezza : 23 cm Larghezza : 16 cm Pagine : 208 Data di pubblicazione : Isbn :
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it