«Ognuno di noi ha [...] altrettante ragioni di uccidere una ventina di suoi simili quante, novantanove su cento, ne ha l'assassino.» (S. S. Van Dine, La strana morte del signor Benson). La prima delle citazioni che aprono ogni capitolo di questo thriller leggero, ben sintetizza la trama del racconto in cui tutti i protagonisti hanno un buon movente per l'omicidio di Ottaviano Mondana, stilista con ambizioni troppo al di sopra delle sue reali possibilità. Coinvolta e sospettata, suo malgrado, anche il personaggio principale, Adriana, ingegnere in una vita precedente e novella rappresentante della categoria casalinghe disperate; la quale, inventatasi investigatrice per necessità, riuscirà a suo modo, e non senza l'aiuto di improbabili compagni, ad arrivare alla soluzione del delitto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it