Piccolo diario di un'artista con i suoi modelli. Ediz. illustrata
Quello che ho disegnato non so se mi riguarda. So che ero emozionata mentre lo facevo perché c'erano loro: i modelli, che parlavano un'altra lingua nel loro silenzio, nella loro posa. Ora le tele, i disegni vengono visti, sono appoggiati, ma quel mentre era così dinamico, io non ero che in piedi o seduta, e per il resto esposta a loro, che erano esposti a me e mi insegnavano la grazia. "Scusi posso guardarla due ore negli occhi?" "Posso imparare esattamente quanto è curvo il tuo fianco?" Posso essere solo una che fa questa linea? Il suo ginocchio Guarda è di tre quarti e ha la ciocca dietro l'orecchio. Non dormire. Non posso essere che una, ma in una stanza con un modello posso essere ciò che mi attraversa gli occhi e le braccia sino all'impugnatura e poi diventa una metà di noi, l'incontro come voleva vedere Giacometti. Disegnare è il modo per vivere questo, e la regola ogni volta sono i suoi lineamenti, la tecnica la detta il suo incarnato, il segno i suoi spigoli.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it