Piccolo inventario degli specchi
Dai testi biblici all'erotismo voyeristico, passando attraverso i miti e le fantasie di tutti i tempi, questo "manualetto" ci guida alla scoperta dei più incredibili segreti della specchiatura: ci imbattiamo così in specchi deformanti, specchi parlanti, specchi congelanti, specchi di carne, specchi sonori, uomini-specchio, specchi abitati, specchi voliera, specchi nevrotici e incontriamo damigelle, alchimisti, fate morgane, telescopi, caleidoscopi, esseri doppi o dimezzati, in un vortice in cui convivono realtà e fiaba, storia del mondo e storia delle idee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it