Le teorie di Confucio costituiscono una dottrina di tipo etico-morale rivolta all'uomo quale "animale sociale", nella convinzione che egli non possa definire il proprio profilo come singolo individuo, ma che la sua esistenza abbia senso in quanto egli rappresenta un ingranaggio di una macchina assai più complessa, la società, alla quale è vincolato da precisi rapporti e da imprescindibili doveri. Un piccolo libro che fa avvicinare anche i non esperti al pensiero di Confucio, i cui insegnamenti e valori sono trasferibili anche agli occidentali, figli di una tradizione culturale assai diversa da quella del Celeste Impero. Il suo vigore morale ne fa un insegnamento capace non solo di permeare la cultura cinese, ma in grado di parlare una lingua universale.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it