L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Un classico, da leggere. Adatto ai piccoli, è sicuramente più fecondo nelle mani di un adulto: gli spunti di riflessione sono molteplici e sempre ancorati all'esperienza di ciascun lettore. Ad ogni età sa parlare in modo profondo, e può essere riletto più volte, perché non è mai ripetitivo ma ogni volta apre nuovi orizzonti.
Ciò che caratterizza questa storia è la delicatezza, la dolcezza e la semplicità. In ogni casa dovrebbe essere presente questo piccolo capolavoro che dona un senso di malinconia e un pizzico di tristezza, ma soprattutto regala tanta fantasia e una nuova e spettacolare visione della vita.
Confesso di essere arrivata a 44 anni per leggere la prima volta Il Piccolo Principe. Ma penso che non si tratti di una vera lettura per bambini, come forse è stato etichettato per via delle belle illustrazioni, credo che sia più adatto ad una lettura da adulti, proprio per far ritrovare quel lato fanciullesco che troppo spesso ci si dimentica di avere avuto. Una bellissima favola che nasconde tanti significati che solo lasciando sedimentare parole ed immagini vengono pian piano a galla
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore