Il piccolo principe nero
Un piccolo principe venuto da un altro pianeta, il Mali. La storia di un viaggio, di una corsa lunga il mondo. Amadou è un minore straniero non accompagnato, ha attraversato il deserto e poi il mare per arrivare nel nostro Paese. Come il Pinocchio di Ockayovà è giudicato di continuo, come quello di Collodi è incarcerato ingiustamente, come il Piccolo Principe ha gli occhi magici per trasformare un mondo pieno di ingiustizie in uno scenario da favola dove si susseguono sogni, emozioni e meravigliosi incontri. Piedi fermi sul barcone e testa fissa al cielo stellato, dal campo profughi al Centro di accoglienza, dalla Sicilia a Roma, in treno, di nascosto. Dai sorrisi di Mario alle domande dell'assistente sociale, dall'abbraccio della mamma alla presa forte di un agente delle forze dell'ordine: il Piccolo Principe nero vivrà come gli altri bambini?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:8 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it