Il piccolo vagabondo
Un fanciullo si è smarrito in una grande città. È un piccolo vagabondo affamato e solo. Malasgrinfia, uno gnomo scavezzacollo, lo aiuta a procurarsi di che mettere sotto i denti. E con altri lo addestrano, con mille astuzie, a stare al mondo. Ma il piccolo non è felice! Non ricorda nulla ma la nostalgia di casa sua e dei genitori lo tormenta. Gli gnomi però non prestano orecchi alle malinconie. È l'incontro con la piccola Armonia che gli apre nuovi orizzonti. Essa è malvista dagli gnomi: la sua amicizia fa palpitare il cuore del piccolo vagabondo trasformandolo a poco a poco. Essa vorrebbe condurlo dalla fata Fiamma d'Oro: "lei sola è in grado di indicargli la strada". Riuscirà il nostro eroe a intraprendere l'avventuroso viaggio?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1993
-
In commercio dal:1 gennaio 1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it