Dello stesso autore ho già letto "La mia famiglia e altri animali" e trascinata dall'onda della curiosità ho comprato quest'altro libro che non ha deluso per niente le mie aspettative. Lo scrittore ha la capacità di coinvolgere il lettore e di farlo rimanere incollato alle pagine fino all'ultimo. Leggerò sicuramente altri suoi libri.
Il picnic e altri guai
In questa raccolta nella quale, inopinatamente, mancano gli animali, Gerald Durrell ci propone con la consueta, vivacissima grazia cinque storie di grande malia, spaziando in generi per lui insoliti: l'erotico, il macabro, lo horror. E ci offre con prodigalità la sua dote più amabile: l'arte di trasformare ogni esperienza in divertimento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Selenia 27 aprile 2022Consigliato!
-
Di Durrel anni fà lessi la mia famiglia e altri animale è lo trovai intelligente ed esilarante.Quindi vedere un altro suo titolo mi ha messo curiosità e lo ho acquistato. Solo uno dei cinque racconti è simile al libro che ho letto perchè parla di un picnic con la sua famiglia, con la madre, i fratelli e la sorella, ormai tutti adulti. Gli altri racconti sono meno ironici ma comunque coinvolgenti. Mi piace il suo stile di scrittura, non è mai pesante, è veloce e lineare, mai noioso. Leggerlo è come essere lì nella scena, tanto sono realistiche le sue immagini. E' un ottimo libro da leggere sotto l'ombrellone, perchè è leggero e scorrevole. Lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it