Le storie, antichissime e leggendarie, sono state trasportate ai tempi moderni: Circe ammalia e trasforma in animali gli uomini, ma lo fa dal suo chiosco sulla spiaggia; il Mosè di Michelangelo, al quale mancava solo la parola, chiacchiera con un bambino; i Mostri di Bomarzo che ci inseguono nel buio, durante il sonno. Accattivanti ed ironiche sono le tavole che seguono ogni racconto, in cui vengono riportati nome; descrizione; quando agisce; quando non agisce; caratteristiche; come si diventa; chi può diventarlo; profilassi; come difendersi e guarigione del personaggio di turno.
Pico, Circe, i mostri di Bomarzo e altri esseri fantastici del Lazio
Serpenti magici, statue parlanti, ninfe, sono tre delle sette creature fantastiche presenti in questo volume. Viaggiando da Bomarzo a Gaeta… sino a Roma. Siete pronti a scoprire questi esseri venuti dal passato? Attenzione perché potreste incontrarli ovunque! Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 settembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 03 maggio 2022super divertente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it