Picta
Un viaggio in mezzo alle immagini, fra quadri, vite e autoritratti di pittori da Holbein a Van Gogh, da Picasso a De Chirico, a Warhol. Un romanzo costruito con un insieme di romanzi possibili. Una galleria dove i pittori parlano del loro lavoro, i quadri raccontano di se stessi e del proprio contenuto. Ma questo vagare di epoca in epoca, di stile in stile, non è che un pretesto per parlare di altro. Questo libro di racconti ha vinto il premio Calvino 1992. nell'Italia centrale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it