I piedi hanno sempre ragione. In cammino sulla Via Francigena da Lucca a Roma
I piedi hanno sempre ragione è il diario di un cammino intrapreso in solitaria, ma tramutatosi presto in esperienza condivisa insieme a uno sparuto gruppo di pellegrini bruciati dal sole durante una delle estati più torride di sempre. All’inizio l’attenzione del pellegrino si focalizza su questioni pratiche, come lo zaino, la lunghezza delle tappe, la scelta di dove dormire. Poi i chilometri prendono a scorrere e le preoccupazioni vanno sbiadendo, lasciando spazio a riflessioni, incontri stupefacenti, leggerezza conviviale. La propensione all’ascolto - della natura, delle vite dei compagni di strada, del proprio animo - diventa la chiave del cammino. Se nel primo tratto a descrivere sono gli occhi, con il trascorrere dei giorni gli strumenti di interpretazione diventano la mente e il cuore, e le ultime tappe vengono narrate attraverso la parte del corpo che il camminatore scopre essere la più saggia: i suoi piedi. Percorrere la Via Francigena significa immergersi nelle colline rigate di vigneti del Chianti, infilarsi nell’ombra delle tagliate etrusche, bagnarsi i piedi nel lago di Bolsena, attraversare città e borghi incantevoli come San Gimignano, Siena, San Quirico d’Orcia, Viterbo, Sutri. Si va avanti strabuzzando gli occhi, per lo stupore di aver raggiunto quegli scenari di abbacinante bellezza soltanto con la forza dei propri passi. E grazie a quei piedi, che con le loro piante infuocate ti assicurano che non sarai mai più come prima. Pellegrino per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows