Piemonte giacobino e napoleonico - Filippo Ambrosini - copertina
Piemonte giacobino e napoleonico - Filippo Ambrosini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Piemonte giacobino e napoleonico
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nei primi quindici anni dell'Ottocento Torino e la maggior parte del Piemonte, diventano parte integrante prima della Repubblica e poi dell'Impero francese. L'esperienza storica del Piemonte nel quindicennio Napoleonico è al centro di questo saggio. Inquadrati i fatti storici delle guerre e delle conquiste della Rivoluzione francese e poi di Napoleone e in particolare il ruolo del Piemonte nelle vicende europee dal 1792 al 1800, l'autore si concentra sui diversi aspetti del Piemonte "francese", dalle riforme dei codici alla pianificazione urbanistica e allo sviluppo delle vie di comunicazione, dal sistema amministrativo fino ai riflessi delle riforme sull'economia, sull'arte, sulla cultura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Piemonte giacobino e napoleonico; AUTORE: Filippo Ambrosini; EDITORE: Bompiani; COLLANA: Saggi Bompiani - ; 2000 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., minima macchia alla sovrac. - prima edizione - illustrazioni in b.n. fuori testo - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Piemonte giacobino e napoleonico

Dettagli

318 p., ill.
9788845243943
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it