"Una bomba d'acqua si riversa da giorni su tutto il nord del paese; il Piemonte ne è particolarmente colpito. La provincia di Cuneo è devastata dalla furia della pioggia che cade copiosa, spinta da fortissime raffiche di vento. I fiumi si ingrossano e anche quel rivolo che solo fino a ieri era un piccolo torrente può diventare un pericolo. Il trascinamento a valle degli alberi abbattuti dalla furia del vento creerà una sorta di tappo laddove il Rio Torto si interra per attraversare poi la città di Saluzzo. L'esplosione dell'ostruzione creatasi dal pontile di piazza Battaglione Alpini porterà una disastrosa alluvione. Auto spazzate via delle acque impetuose, pali divelti, oggetti scaraventati dalle folate ventose a metri di distanza. Sul luogo dove il fiume è straripato si ritroverà il cadavere di un uomo: si tratta del famoso banchiere Beppe Ghisolfi. L'importanza della vittima farà nascere negli inquirenti i primi dubbi... Sarà davvero stato solo un terribile incidente? Le indagini sono aperte."
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:20 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it