La piena - Mikael Niemi,Katia De Marco - ebook
La piena - Mikael Niemi,Katia De Marco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La piena
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


All'inizio è solo un mormorio, un'eco lontana. Poi un boato, un rombo sinistro. E quando lo vedi arrivare è troppo tardi: un muro di acciaio in corsa, un ruggente mostro famelico che inghiotte ogni cosa. È il fiume Lule, nel nord della Svezia, che per le lunghe piogge d'autunno monta in un'incontenibile onda devastando la valle e trasformando le sue alte dighe in risucchianti cascate. È la natura che si ribella, la morte che ti insegue, il diluvio che ti punisce. All'improvviso ogni sicurezza, norma e ordine vengono spazzati via, rimane solo una vertiginosa lotta contro il tempo e l'acqua per la vita: cosa saremmo disposti a fare per salvare noi stessi e i nostri cari? Il panico mette a nudo la vera natura dell'uomo, risveglia i suoi fantasmi e i suoi demoni, scatena le più imprevedibili reazioni di crudeltà, altruismo, vendetta e amore. C'è chi si trova a cavalcare una baita travolta dai flutti e chi si aggrappa al cadavere di un amico come a un provvidenziale salvagente, chi pensa a salvare e chi a uccidere, e chi aveva deciso proprio quel giorno di suicidarsi, ma finisce a sorvolare la catastrofe con il suo elicottero per amore della moglie che lo ha rovinato. Con una suspense mozzafiato, l'energia magnetica della sua lingua e lo humour acuto e spietato con cui crea personaggi memorabili, Mikael Niemi ci trascina in una cavalcata selvaggia attraverso una rocambolesca apocalisse, un'epopea pulp che forza i confini della realtà e ne stritola i limiti per spremere il succo delle nostre ansie e debolezze, per farci vivere l'assurdità dell'incubo che a volte si confonde con la realtà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
352 p.
Reflowable
9788870913552

Valutazioni e recensioni

  • Maria Rita
    Interessante, ma...

    Non so ancora se questo libro mi sia piaciuto oppure no. Intendiamoci e scritto bene e racconta tantissime storie che si intrecciano e si incontrano a causa di un terribile evento. Eppure è come se mi avesse lasciato poco. Come se la piena avesse travolto pure me. È un buon libro, ci sono anche dei momenti intensi, alcune frasi le ho anche sottolineate eppure... se per cucinare un orso non ho dubbi e lo ricorderò sempre, ecco... questo, non so.

  • LuigiAmendola
    Romanzo "d'atmosfera"

    Niemi ci consegna con La piena un romanzo dai toni cupi, come il cielo e l'acqua che vi fanno da teatro. Il testo ci mostra le varie sfaccettature delle reazioni dell'uomo di fronte alla paura. D'improvviso l'acqua sale e nessuno è realmente pronto ad affrontarla, nessuno ha mai immaginato una cosa così spaventosa. La situazione paradossale spinge tutta la gamma di personaggi presenti a comportarsi in modo assolutamente insolito, come se in una situazione straordinaria si sentissero tutti autorizzati a fare cose che non avrebbero fatto normalmente. Qualcuno scade nel macabro e qualcun altro trova in sé mezzi impensati. L'ansia del lettore cresce con il livello dell'acqua e la straordinarietà delle azioni appare normale in mezzo a quel cupo muro che travolge tutto. Il protagonista principale mostra il suo lato più altruista e dall'iniziale situazione personale di sconforto, disamore e disillusione trova la forza di amare di nuovo la vita propria e quella altrui.

Conosci l'autore

Foto di Mikael Niemi

Mikael Niemi

1959, Pajala

Nato nel 1959 a Pajala, cittadina svedese al confine con la Finlandia, Mikael Niemi ha raggiunto il successo con "Musica rock da Vittula" (pubblicato in Italia da Iperborea nel 2002). Il romanzo, vincitore del Premio August nel 2000, ha superato le 700.000 copie ed è diventato uno dei romanzi più amati e letti in Svezia negli ultimi anni. Iperborea ha pubblicato anche "Il manifesto dei cosmonisti" (2007), "L'uomo che morì come un salmone" (2011), "La piena" (2013).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows