Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo. Ediz. illustrata
Pubblicato nell'anno del centenario della nascita dello scrittore, "Pier Paolo Pasolini. Sotto gli occhi del mondo", è il libro a cura di Marco Antonio Bazzocchi e Silvia Martín Gutiérrez che con oltre 200 fotografie - tra cui molte inedite, rare, non viste - accompagnerà la mostra dedicata a Pasolini, che si terrà in contemporanea al complesso museale di Villa Manin, a Codroipo (Udine), e al Centro Studi Pasolini di Casarsa. Sarà aperta al pubblico dal 24 settembre 2022 all'8 gennaio 2023. Il volume offre uno sguardo inedito su uno degli intellettuali più fotografati del Novecento: dal suo arrivo a Roma nei primi anni Cinquanta, fino ai giorni precedenti la sua morte. Fotografato in centinaia di situazioni e pose, sia pubbliche che private, come se l'obiettivo lo avesse inseguito in ogni momento della sua vita. Ogni fotografia che lo ritrae lo pone "sotto gli occhi del mondo" e contribuisce a renderlo icona.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it