Libro Pierre Puget. Un artista francese nella cultura barocca a Genova
Libro Pierre Puget. Un artista francese nella cultura barocca a Genova
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pierre Puget. Un artista francese nella cultura barocca a Genova
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
31,00 €
31,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Lo scultore e pittore Pierre Puget, nato a Marsiglia nel 1622, fu allievo di Pietro da Cortona. Diede una spettacolare interpretazione del barocco romano e a Genova, dove operò dal 1661 al 1669, impresse una importante svolta nello stile del barocco locale: sue le statue di San Sebastiano e del Beato Alessandro Sauli a Santa Maria Assunta di Carignano e l'Immacolata nell'Oratorio dei Filippini. Il catalogo della mostra (Genova, Palazzo Ducale, 4 marzo-4 giugno 1995) presenta ottanta opere dell'artista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p., ill.
9788843551453
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it