Una pietra scartata
«Ho superato il crash test!», scrive ironico don Giorgio Ronzoni da un letto d’ospedale. Soltanto venti giorni prima la sua auto è uscita di strada schiantandosi dopo un volo tremendo. Don Giorgio si è salvato ma è costretto alla paralisi quasi completa. Gli scritti che compongono questo libro sono la comunicazione preziosa con gli amici e la sua comunità nel lungo percorso di cura. Senza mai rinunciare all’umorismo don Giorgio condivide quel che vive: la consapevolezza del grave handicap e il frantumarsi di precedenti sicurezze, la dura prova per la sua fede, la speranza di guarire e la caparbietà nel riconquistare autonomia; ma anche stupore per il grande affetto, gratitudine verso i parrocchiani, felicità di tornare a celebrare l’eucaristia. Una gioiosa testimonianza di fede: la storia di una pietra che sembra scartata dal corso degli eventi ma che la logica di Cristo fa splendere di meraviglia ai nostri occhi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it