L’amore è un viaggio tra le trame dell’Universo. Esso genera legami che non si esauriscono mai, rimangono indissolubili nonostante gli stessi possano modificarsi. Il viaggio psichico che propone la relazione umana, fa dell’uomo stesso un essere fragile, talvolta privo di razionalità ed ancorato alla sua essenza del tutto aleatoria: è questa la forma di "Pietre di Calce". Fragili e solubili ci sgretoliamo nel cuore dell’altro. L’autenticità del sentimento che ci rende irrazionali, genera la necessità di una testimonianza che perduri attraverso l’espressione della libertà dei versi stessi. Tutto è amore, purché si colga l’anima dell’amato con innegabile trasporto. I titoli, spesso in antitesi, esprimono l’adattabilità dell’uomo negli stessi luoghi del viaggio verso dopo verso, con parole nel contempo nette, così come le situazioni su cui l’autore si sofferma; sicché il lettore viene trascinato in una passione elegante, quasi in punta di piedi. Il linguaggio emotivo caratterizzato da sottile velo di malinconia scandisce le tappe fondamentali della realtà descritta che non termina ma si evolve...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it