Le pietre nelle scarpe
Un funerale solenne: è quello di Blasco Blancato, socialista, avvocato del foro di Roma. Quasi centenario, è stato testimone di buona parte della storia d'Italia. Il nipote scopre che il nonno gli ha lasciato un'eredità: dare alle stampe un suo volume di ricordi, prima che finisca il secolo. Ma bisogna completare le indagini su alcune vicende oscure. Di storia in storia, sulle tracce di quattro "casi" esemplari, Blasco junior percorre il Paese da un capo all'altro. Le indagini compiute dal nonno lo portano nelle stanze dove si creano e si manovrano la ricchezza e il potere, tra misteri di famiglia e ingiustizie secolari. Una sorta di giallo dei nostri tempi in cui la realtà, in modo tutto italiano, è suscettibile di infinite interpretazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it